Stai cercando un Corso di Inglese a Milano?
Naviga tra le soluzioni proposte dalla nostra Scuola di Inglese, e trova la soluzione che fa per te: offriamo un'ampia gamma di corsi di inglese.
La nostra Mission è offrire ai nostri Clienti una soluzione che coniughi la comodità delle lezioni private a domicilio con la garanzia di potere contare su insegnanti madrelingua inglese, accuratamente selezionati, formati ed organizzati.
Vuoi conoscere le opinioni di chi ci ha provato? Leggi le nostre recensioni!
Open Minds lavora in modo personalizzato. Quando una persona ci chiede informazioni sul corso di inglese, per prima cosa cerchiamo di capire di che cosa ha bisogno.
Clicca qui per chiedere informazioni! |
Siamo specializzati in lezioni in gioco per insegnare Inglese per Bambini e Ragazzi. I nostri insegnanti madrelingua inglese hanno esperienza specifica con i bambini e ragazzi.
Tutti i nostri corsi di inglese sono personalizzati per livello e contenuti. Noi pensiamo che l'approccio piuì produttivo sia quello centrato sull'alunno, quindi l'insegnante cerca di portare al singolo bambino materiali, conversazioni, giochi in linea con ciò che lui ama. L'inglese deve essere visto come attività piacevole, nella cornice di una relazione gratidicante con l'insegnante.
Perchè scegliere un corso di inglese personalizzato?
In alternativa al corso di gruppo, Open Minds offre i corsi di inglese a domicilio. Il corso personalizzato ha molti vantaggi:
Per i prezzi e e le condizioni di vendita dei nostri corsi personalizzati, consigliamo di consulatre questa pagina
Conduciamo negli uffici e studi professionali corsi di inglese finalizzato all'uso lavorativo, grazie alla collaborazione con insegnanti madrelingua inglese con background aziendale.
Questi sono i vantaggi che possono godere coloro che scelgono i nostri corsi:
I corsi per adulti sono importanti perché sapere l'inglese è diventato fondamentale nel mondo del lavoro. Le nostre lezioni sono comunicative e finalizzate a migliorare il parlato.
Usiamo docenti di madrelingua qualificati ed esperti nel lavoro con adulti.
Clicca qui per chiedere informazioni!
E' una domanda che ci fanno in tanti, per questo​ abbiamo cercato di riassumere in una tabella il tempo statisticamente necessario per passare da un livello di inglese a quello successivo. Qui abbiamo indicato le ore di lezione di inglese, ovviamente tra una lezione e l'altra è necessario fare dello studio individuale altrimenti non funziona!
Offriamo a tutti i nostri clienti la possibilità di conoscere l'insegnante senza impegno. Proponiamo un pacchetto di 5 leizoni di prova (5 ore/160 euro) la lezione di prova prima di ogni singolo corso.
Ma è estremamente importante, perché dà allo studente la possibilità di capire quale è l'approccio del docente che lo seguirà e dà all'insegnante la possibilità di accertarsi del livello di ingresso e delle necessità reali dello studente.
Perché non offriamo un colloquio gratuito?
Abbiamo scelto, dall'inizio (ovvero nel 2004...tanti anni fa!) , di non offrire colloqui gratuiti ma vere e proprie lezioni di prova perché:
La lezione di prova non è impegnativa: se non siete convinti dell'approccio proposto del docente che vi presentiamo nella prova, potete semplicemente saldare la prova e non acquistare il corso di inglese. La prova può essere ripetuta, sempre con le medesime modalità.
Anche l'insegnante può stabilire di non sentirsi in grado di seguire il corso, quindi la prova è considerata tale anche per il docente (accade raramente, ma può succedere che il docente suggerisca al cliente di fare una prova con un collega).
Una volta fatta la prova e confermato il docente, questo resterà confermato durante tutto il corso di inglese. Noi non facciamo sostituzioni a meno che non ci siano cause di forza maggiore, come serie malattie con una lunga convalescenza o altri casi in cui la presenza del docente o la sua regolarità può essere a rischio.
Noi lavoriamo tantissimo sulla metodologia e sull'approccio dei nostri insegnanti. Ognuno di loro ovviamente mette la propria personalità nel corso, ma le linee guida della didattica sono condivise da tutti i docenti, che usano materiali e approcci comunicativi.
Prima di iniziare a lavorare con noi, tutti i docenti ricevono un estensivo training sulle tecniche di insegnamento comunicative e condividono i materiali didattici, che devono rispondere a precisi standard di qualità. Ogni docente è seguito da tutor più esperti, in questo modo anche gli insegnanti pià giovani presentano metodologie mature e verificate dall'esperienza.
I punti fermi della nostra didattica sono:
Noi lavoriamo con docenti di madrelingua e la selezione dei docenti è uno dei processi più complessi ed impegnativi del nostro lavoro.
Ciò che ci guida nella selezione sono questi criteri:
E' importante ricordare sempre che una lingua si impara con una esposizione adeguata. Non credete a chi promette "metodi" straordinariamente veloci, perché semplicemente non è possibile che il cervello impari una lingua a cui non è stato sufficientemente esposto.
Il corso di inglese sarà tanto più efficace quanta maggiore sarà l'esposizione alla lingua, fuori e dentro alla lezione.
Se dovete "sbloccare" una lingua che non parlate da molti anni, o dovete progredire velocemente è indispensabile che facciate un corso intenso, con lezioni che durano almeno 1,5 o 2 ore per volta e con una frequenza molto ravvicinata.
E' necessario anche sottoporsi ad una esposizione fuori dalla lezione, tramite audio o video e letture. Infatti, con un meccanismo immersivo, l'apprendimento risulta molto più veloce ed efficace.
Le lezioni "una volta alla settimana" servono se ci sono altri stimoli tra una lezione e l'altra e se vengono utilizzati meccanismi di aiuto alla memoria.
La prima abilità che percepirete progredire sarà quella della comprensione. Ci sono persone per cui la comprensione all'ascolto è più difficile che per altri, ma se vi immergete noterete che dopo un primo periodo la vostra capacità di capire ciò che il madrelingua dice è via via migliore.
Concorre al miglioramento della comprensione all'ascolto sia l'ampliamento del lessico (elemento fondamentale) che l'esercizio ai suoni della lingua, che ci rende mano a mano più sensibili nei confronti di fonemi che nell'italiano non esistono e che per cui noi tendiamo a non sentire. Dopo alcune lezioni, già dovreste notare che siete diventati più abili nel riconoscere il suono e identificare le singole parole all'interno della frase.
Iniziare a parlare invece può prendere più tempo, perché per parlare è necessario coordinare vocabolario, grammatica, lessico e pronuncia. All'inizio parlerete in modo scorretto, ma questo non vi deve bloccare. Se iniziate a pensare alla grammatica, non aprirete più bocca. la corretta forma grammaticale vi verrà naturale con molta pratica ed esercizio. Il vostro docente vi correggerà quando sbagliate, ma tenete in mente che non è possibile iniziare a parlare subito in modo corretto, ma tutti passano per fasi (più o meno brevi) nelle quali comunicano con frasi efficaci ma scorrette.
Ovviamente questo iter è determinato in larga parte da elementi personali e dalle competenze che avete a inizio corso, ma normalmente è vero che noterete prima il miglioramento delle competenze passive e poi l'abilità nel parlato, che si evolverà verso una maggiore correttezza in modo proporzionale all'uso e all'esposizione ad esempi corretti (la correttezza del vostro parlato sarà più correlata alla pratica che allo studio delle regole grammaticali).
A seconda dell'intensità del corso, dell'orario e del periodo dell'anno il prezzo può variare, tuttavia il range nel quale si muove il costo delle nostre lezioni di inglese è 32-40 Euro per ogni ora di lavoro.
Il preventivo è personalizzato, riceverete sempre il preventivo scritto prima di iniziare.
Tra le condizioni che caratterizzano ogni preventivo ci sono questi punti: